[glux] Re: binari, windows mplayer.. ;)

Mandelli Alessandro mandelli.alessandro@tiscali.it
Sab 6 Set 2003 16:58:38 CEST

----- Original Message -----
From: "Davide Magatti" <davmago@tiscali.it>
To: "Mandelli Alessandro" <mandelli.alessandro@tiscali.it>
Cc: "glux" <glux@lists.linux.it>
Sent: Saturday, September 06, 2003 3:38 PM
Subject: Re: [glux] Re: binari, windows mplayer.. ;)

> qui chiedo venia, ma non conosco le rfc adeguate.. se hai da segnalarmene,
> prendero provvedimenti..

Beh, non esageriamo... mancherebbe che mi studio le rfc e poi siamo a posto.

> scusa? si ma mi pare assurdo che cancellando un software non vitale per il
> sistema questo si schianti....

Beh, dipende da come lo cancelli e da come questo software si è incapsulato
nel SO. Non dimentichiamo che anche Linux sarebbe come Windows se non
venissero usate le corrette path di ricerca delle librerie.
E Windows sarebbe molto meglio se i softwaristi anzichè piazzare le dll
nella windows\system, se le schiaffassero nelle loro directory modificando
la path.

> vedere /boot/vmlinuz ti incuriosisce? beh allora anche fare Tools->
OPtion -> Visualizza tutti i file

Ma non è di default. Anzi, di default sono nascoste.

> e quando gli si fumano i dati chi viene a sistemarli? creare un utente per
> evitarlo non mi sembra troppo..

Non c'è scritto da nessuna parte che la salvaguardia dei dati è garantita
solo dalla creazione di un utente.

> per l'esempio che mi hai postato con l'ups non ha funzionato?

Avevo il floppino. Ma non è questo il concetto.

> la prima distro che ho usicchiato (per giocare a gnibbles!)
> era una red hat 5.2, del fratello... e da un 3 -4 anni
> che ho iniziato un utilizzo continuo...

Ecco, io invece ho iniziato con la Caldera 1.0 per poi passare alla SuSE
6.0.

> poi penso sia anche un problema di gioventù..
> molte killer_app devono ancora nascere..

Ma che gioventù. La SuSE è al nono anno. W95 è del 1996. 1996+9 = 2005.....
cioè linux ha già l'età che Windows 95 avrà tra due anni....

> ? login automatico e link sul desktop compresi? per la stampante..
> provato cups?

Login automatico cos'è? L'icona sul desktop appariva, ma non funzionava il
collegamento tra lpd, gs e StarOffice... ci ho messo un sacco di tempo a
farla funzionare.
Cups non era ancora nato quando StarOffice è uscito.
E cmq la SuSE fino all'ultima release mi pare che non l'avesse introdotto di
default nella distro. Potrei sbagliarmi.