Rif: Re: [glux] Re: binari, windows mplayer.. ;)

Pietro Bertera dr.iggy@iol.it
Sab 6 Set 2003 20:36:26 CEST

Roberta wrote:

> Io ho cominciato ad usare il computer con DOS; passando tutte le fasi
> successive, imparando da sola a fare la maggior parte delle cose e sebbene
> mi possa considerare un'utente evoluta faccio fatica a capire Linux.
>
> Alcune cose sono semplicissime, altre sembrano state ideate dal mitico
> ufficio complicazione affari semplici".
>
> Quanto alla ricompilazione del Kernel, è un'operazione decisamente complessa
> e non ho ancora trovato un libro che la spieghi in modo comprensibile.

non è che linux è + difficile, solo ti permette di fare
tutto quello che vuoi, in windows non puoi ricompilare il
kernel quindi non hai il problema di imparare come si fa,
quindi è + semplice.

> A casa di prodotti MS ne ho pochi ed ho comperato solo quelli che trovo
> buoni.

Non ha reso le cose + semplici, ha solamente fatto diventare
gli utenti degli utonti che sanno solo cliccare qui e li,
questi non sanno usare il pc bensi' sono addestrati ad
usarlo, è un concetto molto diverso,

> Vedi Windows Media Player che da quando ho tolto gli spyware mi piace
> immensamente più di WinAmp, oppure il vecchio Publisher 97 che trovo più
> funzionale delle nuove versioni.

il "da quando ho tolto gli spyware la dice lunga"

> D'altro canto Word è una cosa oscena da installare, ci mette degli anni.

word è una cosa oscena e basta. Il salvare documenti di
testo in formato proprietario è frutto di menti malate sia
dal lato tecnico che dal lato etico

> Infatti.

certo, perchè in windows non esiste nemmeno root se non vuoi
questo "problema" loggati sempre come superuser e hai
risolto tutto ma non hai capito granchè sull'utilità delle
utenze separate

Tipico esempio di addestramento all'utilizzo del pc

> Il che mi sembra un sistema carino per installare le cose.

certo, poi chi sa cosa ha installato e dove ?

--
Bertera Pietro
http://www.makkia.net