Rif: Re: [glux] Re: binari, windows mplayer.. ;)

Mandelli Alessandro mandelli.alessandro@tiscali.it
Sab 6 Set 2003 21:36:37 CEST

----- Original Message -----
From: "Pietro Bertera" <dr.iggy@iol.it>
To: "Roberta" <isileth@supereva.it>; "glux-linux" <Glux@lists.linux.it>
Sent: Saturday, September 06, 2003 7:36 PM
Subject: Re: Rif: Re: [glux] Re: binari, windows mplayer.. ;)

> non è che linux è + difficile, solo ti permette di fare
> tutto quello che vuoi, in windows non puoi ricompilare il
> kernel quindi non hai il problema di imparare come si fa,
> quindi è + semplice.

Ma che gusto c'è a ricompilare il kernel? Me lo dici?
Autoerotismo?

> Non ha reso le cose + semplici, ha solamente fatto diventare
> gli utenti degli utonti che sanno solo cliccare qui e li,
> questi non sanno usare il pc bensi' sono addestrati ad
> usarlo, è un concetto molto diverso,

Ma chi usa il computer ha un LAVORO DA FARE!!! Forse ti sfugge il
significato perchè tu vai all'università. Il computer è uno strumento, non
il fine.
Se mi serve collegarmi ad internet voglio cliccare qui e lì e fine, non
scrivere uno script per istruire il demone pppd a fare questo e quello. HO
ALTRO DA FARE!!! Ho un lavoro per cui mi pagano e che devo svolgere.

> word è una cosa oscena e basta. Il salvare documenti di
> testo in formato proprietario è frutto di menti malate sia
> dal lato tecnico che dal lato etico

Ah, sì... perchè invece il formato sdw di Staroffice è open.

> certo, perchè in windows non esiste nemmeno root se non vuoi
> questo "problema" loggati sempre come superuser e hai
> risolto tutto ma non hai capito granchè sull'utilità delle
> utenze separate

Ma chi se ne frega. In una workstation non esistono altri utenti. A casa il
computer è il mio. In ufficio io mi sloggo dalla rete per 6 ore su 8.

> certo, poi chi sa cosa ha installato e dove ?

E chi se frega 2, la vendetta. Il computer è uno strumento da usare. Perchè
tu che guidi la tua auto, lo sai che cos'è un alesaggio, una biella, come
funziona una centralina di iniezione o il principio di funzionamento
dell'ABS, cos'è un sensore effetto hall?
E pensare che ci vuole la patente per l'auto...... oppure prima di avviare
il motore, verifichi che il software della centralina faccia il boot
correttamente?

Questo approccio al computing è perdente. Il mercato è fatto da utenti, non
da aziende o da sistemisti. L'utente vuole usare la sua camera digitale, lo
scanner SU PORTA PARALLELA (cosa che non funziona sotto Linux, alla faccia
di Sane), ascoltare musica, collegarsi a internet.... ecc.... e sbattersene
le balle degli script e di tutto il resto.
Questo è un approccio marketing che può fare decollare Linux. Siccome però
vedo che chi usa Linux non sente questa esigenza, Linux resterà un prodotto
per pochi intimi geek e per grandi aziende dove la sicurezza è fondamentale.