R: [glux] W Linux ? W Windows ?

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Dom 7 Set 2003 18:37:35 CEST

Bella 'sta discussione... anche se è l'ennesima.
Condivido ciò che dice Claudio.
IMHO è tutta una questione di necessità/soddisfazione.

Sono contrario alle crociate in genere, a quelle pro/vs MS (come anche a
quelle contro obesi, fumatori etc [la spesa pubblica non è una
giustificazione valida per rompere le palle a 360° allo stile di vita
delle persone] anche se in esse c'è del buono)

Parlando dal punto di vista dell'uso personale o aziendale, l'obiettivo
da perseguire è la soddisfazione delle proprie esigenze in rapporto alle
proprie possibilità.

Un discorso completamente diverso invece va fatto per le scuole, per le
istituzioni pubbliche e per le aziende che trattano materiali o
informazioni importanti. Non voglio andare in banca e fare 1 ora di coda
perchè il sistema informativo non va. Non voglio vedere schermate blu
sui tabelloni degli orari del treno. Non voglio vedere i pc della
reception del pronto soccorso impiantati. In questi posti il grado di
necessità/soddisfazione non è quello dell'operatore ma E' IL MIO! cioè
quello dell'utilizzatore. E non deve nemmeno esistere la seppur remota
possibilità che qualcuno possa chiudere il rubinetto attraverso una
stupida licenza.
E' qui che dico no.

Invece a casa propria ognuno fa quel che vuole.

--
  ´¨)

L.R.U. 257059 - http://counter.li.org/
--
puoi scaricare la mia chiave pubblica da:
http://www.venturin.net/new/html/dam/download/pgp_pub_key_damiano@venturin.net.asc