R: [glux] W Linux ? W Windows ?

Burini Claudio Mail@Antares3000.it
Sab 6 Set 2003 18:58:39 CEST

Condivido in parte quanto dici in confronto a Linux e Windows.

Secondo me tutto dipende dalla tipologia di utenza di cui stiamo
parlando.

Se parliamo di gente che usa i computer e accessori informatici (tipo
webcam, macchine fotografiche digitali, scanner, stampanti, ...) per
hobby e nel tempo libero proprio quando non hanno niente da fare o
comunque per le classiche funzionalità di chat, messanger o giochi,
allora penso che Microsoft con i suoi prodotti abbia trovato il target
giusto. Di sicuro all'utente di questo genere non è minimamente
interessato a sapere come gira in background il sistema e men che meno
si chiede il perché di alcune situazioni caotiche che si possano
generare. Così l'utente accende il suo Pc, non fa nulla, inserisce un
CD, preme avanti, avanti, avanti e fine e ha già installato quello che
vuole pronto per l'utilizzo. Ovvio che spesso capitano i soliti castroni
di Microsoft che però per questa tipologia di utenza sono semplicemente
risolvibili con un riavvio di tanto in tanto o cmq con un minimo di
attività d manutenzione. Da questo lato secondo me Microsoft con il
solito Windows è la soluzione ideale per questa gente, che in fin dei
conti sono la maggiore utenza.

Come avete capito penso che per l'altra categoria quanto offre il
sistema non è sufficiente e quindi chiede di più. Purtroppo Microsoft
non da e quindi ci si orienta su soluzioni diverse.

Accontentare tutti non è facile, da questo punto di vista penso che
Microsoft si sia sempre mossa bene nel tutelare e promuovere i propri
interessi ma forse le case Linux non sono ancora riuscite ad avvicinare
nel modo giusto un po' tutta l'utenza. Le cose si muovono bene ma penso
che per un po' bisognerà andare avanti ancora così!

Bye bye

Per
> [...]
> Linux esisteva, quelli si che erano gente seria, non quelli di
avanti->
> avanti-> ->fine certificati Microsoft che se c'è un errore non lo si
può
> sistemare perchè il Wizard è arrivato alla fine ...
>
> beh, io ho fatto la mia scelta etica, voglio condividere il mio
sapere,
>    le mie esperienze e le mie risorse con la comunità per migliorare
le
> cose e per migliorarmi e poi, con Linux è una continua scoperta, con
XP