[glux] Strano problema di connettivita' ... ARP si - PING no :-(

Simone just4glux@email.it
Lun 15 Set 2003 22:15:30 CEST

In breve :

Ho una macchina Linux debian Woody 3.0 con kernel 2.4.18 con due schede di rete
una PCI Realtek 8139 e una ISA 3com 3c509 !

Ora se collego la realteak (PCI) alla rete interna tutto va bene ...
se sconfiguro e riconfiguro per far funzionare la 3com sulla reta interna
non riesco a pingare ne a essere pingato !!!

Modulo e configurazioni penso siano giuste ... succede una cosa stranissima
se ping la macchina Windows mentre su di questo sto facendo girare un sniffer
vedo che mi arrivano le richieste ARP dal computer linux e vedo le risposte
che il Windows
invia ... ma poi tutto si ferma qui e il ping fallisce ...

idee ? Suggerimenti ?
Qualcuno dice che dovrei settare la scheda in full duplex ... qualcuno sa
come fare o come controllare se in che modalita' e' ???

Ciao ciao

Simone

Sponsor:
Bol.com: 850.000 English Books, ora in Italia
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1922&d=15-9