[glux] (veramente OT: notizia obsoleta?)

Alessandro Mandelli mandelli.alessandro@tiscali.it
Gio 18 Set 2003 16:38:25 CEST

----- Original Message -----
From: "Stefano Villa" <stefano.villa@polimi.it>
To: "Alessandro Mandelli" <mandelli.alessandro@tiscali.it>
Sent: Thursday, September 18, 2003 3:00 PM
Subject: Re: [glux] (veramente OT: notizia obsoleta?)

> Certo, ma se uno  in una PA si deve gestire i server mica e' obbligato
> ad assumerli i sistemisti,
> appalta tutta la gestione in outsourcing, per esempio a milano ci sono
> etnoteam, comm2000, cilea
> e molti altri enti ed aziende cha fanno servizi di questo tipo.

E io cos'ho detto?
Si tratta di capire se tali aziende private che non possono lucrare sul software
nè sugli aggiornamenti hanno interesse a guadagnare solo sulla manodopera
ordinaria e straordinaria.
Notare che queste stesse cose MS le ha dette: specificatamente loro hanno
riconosciuto che Linux è gratis, ma il TCO non è solo fatto di acquisti e
aggiornamenti, ma anche di costi variabili come quelli della manodopera.
Essendo i sistemi MS in generale più comuni o più facili da manutenere, il costo
della manodopera è più basso.
Sulla bonta dei sistemi Linux, per altro, nè io nè nessuno ha niente da dire: è
indiscutibile.
Io se avessi un'azienda mia, sceglierei Linux. Non c'è dubbio.