[glux] (veramente OT: notizia obsoleta?)

Davide Magatti davmago@tiscali.it
Gio 18 Set 2003 17:53:49 CEST

On Thursday 18 September 2003 16:31, Alessandro Mandelli wrote:

> Tenterò di spiegarlo all'impiegata della posta che sa a malapena la
> differenza tra raccomandata a mano e avviso di ricevimento. O alla società
> di consulenza che ha vinto l'appalto al massimo ribasso, annoverando tra i
> suoi tecnici degli ottimi muratori a basso costo.

Perche spiegarlo, può essere fatto in modo trasparente, puoi obbligare word a
salvare in rtf, e OO in doc o anche lui rtf, lo fai quando prepari le
macchine.

> Non è che Java sia il massimo dell'efficienza......

Già ere geoloiche a partire ;) poi basta però [ti assicuro che neanche io lo
amo particolarmente ma ha i suoi pregi], cmq se non erro mono dovrebbe essere
compatibile con .net se non sbaglio però..

> Devi averli perchè venderteli è il mio business. Cosa ci vuole a capirlo?

Perche se sei una PA il tuo business è farsi capire, non farti comprare
macchine/ software.
Sai che palle quando in universita ti danno le slide in ppt/doc/xls??

> Sia chiama libero mercato. Tu vuoi una cosa mia e io te la vendo al prezzo
> che decido io. Se non hai i soldi, resti senza.

esatto ma questo non deve impedirmi di comunicare, è come se invantassero una
lingua nuova, se hai soldi la impari e vivi, altrimenti ti attacchi!
se fosse una merce sono d'accordo, se di mestiere fai il consulente e devi
cambiarmi l'infrastruttura ok, ma se sono un tuo partner??? non è che il sw
che usi te lo devo usare io, e se vogliamo lavorare insieme ci si mette
d'accordo per capirsi.

> Anche a me piacerebbe
> comprarmi un home theater, ma non ho i soldi... cosa gli dico al negozio?
> Fatemi un home theater opensource? Pago il CD ma non la musica? Ma che
> senso ha?

l'home theater è come l'HW, è condizio sine qua non, il software è come il
contenuto..anzi MEGLIO (niente CSS) ;)

cmq volendo te lo puoi costruire da te un home teather le specifiche e le
componenti ci sono sul mercato.. basta conoscere l'elettronica.. oppure
ricicli un pc o la Xbox ;)

ciao!