[glux] kernel...2.6

Davide Magatti davmago@tiscali.it
Mer 3 Mar 2004 15:33:44 CET

On Wednesday 03 March 2004 15:22, IPc0P wrote:
> ciauu...sto seguendo il kernel howto (kernel2.6), per una mia prima
> configurazione di kernel, seguo passo passo il tutto e tutto fila liscio,
> nella compilazione nn mi da nessuno errore, scelgo di di fare l'immagine su
> floppy per nn riskiare il mio kernel buono, (scelta del floppy perchè al
> boot nn mi chiede assolutamente cosa voglio avviare.. ho finalmente
> installato una debian e la sto configurando un pezzeto dopo l'altro :) ) ma
> all'avvio si pianta e mi da quest' errore:
> KERNEL PANIC: VFS:  UNABLE TO MOUNT ROOT FS ON UNKNOWN-BLOCK (3,2)
> che mi dite...dove ho sbagliato???
> [...]

1)Sicuro di aver compilato nel kernel il supporto al filesystem, non metterlo
come modulo a meno di non usare un initrd....
2) non ti conviene installare lilo? se non vuoi metterlo su ha mettilo pure su
un floppy in questa maniera puoi provare tutti i kernel chje vuoi?
3) ma il kernel lo stai facendo alla debian-way, cioè creando un deb, o alla
buona vecchia maniera?

byeZZ
Davide