[glux] kernel...2.6

Andrea 'Magatz' Magatti magatz@yahoo.com
Mer 3 Mar 2004 15:36:22 CET

--- IPc0P <alabama3@tin.it> wrote:
> ciauu...sto seguendo il kernel howto (kernel2.6),
> per una mia prima
> configurazione di kernel, seguo passo passo il tutto
> e tutto fila liscio,
> nella compilazione nn mi da nessuno errore, scelgo
> di di fare l'immagine su
> floppy per nn riskiare il mio kernel buono, (scelta
> del floppy perchè al boot
> nn mi chiede assolutamente cosa voglio avviare..

suggerisco man lilo.conf, e scoprirai che non ti serve
necessariamente il floppy....

ho
> finalmente installato una
> debian e la sto configurando un pezzeto dopo l'altro
> :) ) ma all'avvio si
> pianta e mi da quest' errore:
> KERNEL PANIC: VFS:  UNABLE TO MOUNT ROOT FS ON
> UNKNOWN-BLOCK (3,2)
> che mi dite...dove ho sbagliato???
> fabio

come hai configurato il kernel? Okkio che debian usa
initrd per il boot, dove mette anche i moduli per i
controller ide.... ergo o questi moduli li metti
statici nel kernel, ovvero ti fai un bel initrd (man
mkinitrd)

> grazie

de nada!