[glux] User e password in Mandrake 10.1

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Gio 11 Nov 2004 09:24:40 CET

Marco Giumelli wrote:

> Ciao a tutti, ieri sera ho fatto l'upgrade della versione 9.1 di linux
> Mandrake che avevo sul mio pc.
> Tutto è andato bene fino a quando non ho provato a loggarmi. Li tutto
> è andato male.
> In sostanza degli utenti che avevo prima non riconosce più la password.

almeno come root riesco ad entrare?
se si alla schermata di login premi CTRL+ALT+F1 e ti trovi in console
testuale.
entri come root
scrivi: passwd maxxer
(dove maxxer è il tuo userid)
ti dovrebbe chiedere di impostare la nuova pass dell'utente
fatto questo fai CTRL+ALT+F7, torni al login grafico, e provi ad entrare
con il tuo utente

> Ora, ho provato a riavviare il sistema in "safemode", ho provato ad
> inserire un nuovo utente in tale modalità, l'utente è stato inserito
> ma non la sua password, quindi al momento del log non funziona nulla.

ho trovato questo post in un forum
http://www.linuxforums.org/forum/post-131509.html
dove hanno il tuo problema, ma in effetti non c'è una soluzione precisa.
qualcuno dice che potrebbe essere KDM e suggerisce di usare GDM (sono
due login manager).
prova a darci un occhio. mastichi l'inglese?