[glux] Connessione ad internet

Marco Giumelli mr.giumo@tiscali.it
Mar 4 Gen 2005 08:50:41 CET

Ho approfondito le mie ricerche e ho scoperto quanto segue:

Lanciando *Kppp *ottengo il seguente errore:
"Non hai i permessi sufficienti per eseguire /usr/sbin/pppd
Assicurati che Kppp sia di proprietà dell'utente root e che abbia il bit
SUID impostato"

La mia ignoranza mi fa brancolare nelle tenebre...

Lanciando invece *QInternet *ottengo:
"Connessione al server remoto respinta. Forse smpppd non è in funzione
oppure non siete membro del gruppo 'dialout'.
Controllate le impostazioni del server in 'impostazioni varie'"

Le tenebre mi attanagliano.

L'unica cosa che sono riuscito a controllare è che l'utente col quale
cercavo di connettermi ad internet appartiene al gruppo 'dialout'

Ciao.
Grazie.
Marco

PS: è possibile configurare l'ambiente grafico da utilizzare per ogni
utente? es Utente1 quando si logga gli parte KDE, Utente2 Gnome ecc...?