[glux] Connessione ad internet

@arminillo carminillo@tiscali.it
Mar 4 Gen 2005 15:25:46 CET

Il giorno mar, 04-01-2005 alle 08:50 +0100, Marco Giumelli ha scritto:
> Ho approfondito le mie ricerche e ho scoperto quanto segue:
>
> Lanciando Kppp ottengo il seguente errore:
> "Non hai i permessi sufficienti per eseguire /usr/sbin/pppd
> Assicurati che Kppp sia di proprietà dell'utente root e che abbia il
> bit SUID impostato"
>
> La mia ignoranza mi fa brancolare nelle tenebre...

La cosa più semplice che puoi provare...
> Apri un terminale (es. konsole, xterm...)
> su -
> chmod +s /usr/sbin/pppd

Ora prova a connetterti... se non va, l'altra prova potrebbe essere
quella di verificare i permessi (gruppo) del binario indicato e poi
eventualmente aggiungerti al gruppo (sempre che abbia i permessi di
esecuzione)

> Ciao.
> Grazie.
> Marco

Ciao

> PS: è possibile configurare l'ambiente grafico da utilizzare per ogni
> utente? es Utente1 quando si logga gli parte KDE, Utente2 Gnome
> ecc...?

Se usi un dm (display manager) tipo GDM o KDM... quando inserisci
l'utente e la password, prima di battere invio puoi selezionare il tipo
di sessione (e ti chiede se vuoi impostarlo come default)