[glux] Organizzazione 2 giornate a Erba

WillY willylorbo@tiscali.it
Ven 21 Gen 2005 21:04:50 CET

Ciao a tutti,
	ieri sera abbiamo discusso dell'organizzazione della manifestazione che terremo il
2 e 3 Aprile ad Erba.
Avremo la possibilita' di organizzare delle conferenze ed anche uno stand per
dei pc da utilizzare come demo.

Gli argomenti che sono venuti fuori sono i seguenti:
- presentazione GLUX
- introduzione al software libero e a linux (velocissima) con demo dei
  programmi piu' utilizzati
	- mail - evolution
	- internet - mozilla
	- multimedia (audio e video) - mplayer, xmms, xine, ogle, helix
	- p2p (??)
	- grafica - gimp
	- editing audio - audacity
	- giochi - Butti aiutaci tu!! ;-P
	- office automation - openoffice.org
- connessione di fotocamere e download delle foto (gtkam)
- connessione di videocamere ed editing video con kino
- demo installazione
- install party (domanica pomeriggio) -magari diciamo di registrarsi-

Cri si e' preso l'impegno di chiedere a Maffulli e Rubini se sono
disponibili a venire a fare delle presentazioni sul software libero.

Io ho sentito Davide Dozza per la presentazione su OpenOffice. Ha detto
che mi fara' sapere al piu' presto se ci sara'.

Siete tutti invitati a dare la vostra disponibilita', l'importante e' che
siate certi di esserci. Io direi che e' anche sufficiente dare
disponibilita' per mezza giornata, in modo da coprire tutti e due
i giorni.
Inviterei tutti, inoltre, a pensare ad eventuali altri argomenti/speech
da fare (ovviamente sarebbe il massimo che vi prendeste anche l'impegno
di essere relatori).

Io entro lunedi devo dare il programma di massima dei due giorni. Poi
avremo la possibilita' di rettificare il programma entro venerdi di settimana
prossima.

|| Elenco Presenze: ||

WillY -  disponibilita' per entrambi i giorni

ciao a tutti
--
IRC:  irc.eu.freenode.net  -  #glux
GPG/PGP Key-Id: 0xE5907522 - http://www.keyserver.net