[glux] Prime difficoltà con Debian

Marco Giumelli mr.giumo@tiscali.it
Ven 11 Mar 2005 09:48:26 CET

Ciao, ieri sera ho provato ad installare debian sul mio portatile a casa.
Dato che avevo i CD della "woody" ho provato con quella.
Sarebbe probabilmente andato tutto bene se non fosse per il fatto che ho
dei casini con la configurazione della rete.
In sostanza:
ho installato tutto, cercato tutti i driver da mettere nel Kernel, poi
mi veniva chiesto di configurare la rete che a casa mia non ho.
ho lasciato tutto così come mi veniva suggerito, l'installazione si è
conclusa, al momento del riavvio però al momento di configurare la rete
tutto si è fermato.
Lo stesso mi succedeva quando provavo ad installare "progeny"...
Ho un forte dubbio:
mi veniva suggerito un IP tipo: 192.168.1.1
vorrei riprovare l'installazione utilizzando come IP: 127.0.0.1
E' un'idea stupida? Nel caso non lo fosse come dovrei configurare la
rete per far si che non si impianti il sistema all'avvio?
Grazie.
Ciao.
Marco