[glux] Prime difficoltà con Debian

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Ven 11 Mar 2005 09:51:19 CET

Marco Giumelli ha scritto:

> ho lasciato tutto così come mi veniva suggerito, l'installazione si è
> conclusa, al momento del riavvio però al momento di configurare la
> rete tutto si è fermato.

probabilmente non avendogli dato un ip lui cerca di ottenerlo con dhcp.
in teoria se lo lasci li per un po' dovrebbe andare avanti... o hai
provato con CTRL+C?

se riesci ad entrare nel sistema puoi andare a modificare il file di
configurazione delle interfacce e togliere la riga
auto eth0
in questo modo non ti attiverà l'interfaccia all'avvio del sistema.

non ti conviene reinstallare cmq. puoi usare un disco di rescue (il
primo) o una knoppix.

> mi veniva suggerito un IP tipo: 192.168.1.1
> vorrei riprovare l'installazione utilizzando come IP: 127.0.0.1

no, il 127 è l'indirizzo di localhost fisso. usa quello che ti propone,
o un qualsiasi ip di classe privata. se non lo userai mai fa niente,
pero' lui deve averla configurata...

ciao
maxxer