[glux] Serata al Bloom

Carmine Filomena root@carminillo.net
Gio 5 Maggio 2005 11:03:00 CEST

On Thursday 05 May 2005, alle 01:21, Ruggero wrote:
> Andrea ha scritto alle 23:58, mercoledì 4 maggio 2005
> [snip]
> Già, ma sessioni di questo tipo richiedono la presenza di poche persone tra il
> pubblico e soprattutto un rapporto bi-direzionale delle informazioni che non
> era possibile instaurare in così breve tempo

Ok... (ruggero) ti sei risposto da solo...
Per quanto mi riguarda sarebbe davvero una bella iniziativa organizzare
qualche sessione del tipo:

1) Ti facciamo vedere come realizzare delle slide con OO
2) Ti facciamo vedere come masterizzare con linux
3) Ti facciamo vedere come...

insomma così:
1) non serve il rapporto 1:1 di cui parla Rugg e che magari è difficile
instaurare e facciamo vedere a tutti come realmente funziona e si
utilizza linux

Perchè un paio di linuxday fa che abbiamo fatto l'installazione di linux
con gli utenti è stata cosa riuscita? Proprio per questo motivo... "ora
ti facciamo vedere come puoi fare per..."

> [snip]
> ...e l'interlocutore si stà gia chiedendo: "il coffe break quando arriva?"
> 3 ore erano proprio poche, tutti gli argomenti che "hai messo in pentola" di
> solito li sviluppiamo in un meeting di una giornata intera...
> cfr.
> http://valtellinux.it/meeting/index.php?content=Programma
> http://valtellinux.it/meeting.03/?p=programma.html
> http://valtellinux.it/meeting.02/?p=programma.html

Non sono d'accordo Rugg... non è che dobbiamo scendere nel dettaglio per
spiegare brevetti e altro... ci basta dire:
questo è il software libero... poi sta alla curiosità di ognuno scendere
nel dettaglio... e i cenni storici poi... te li leggi dove/quando ti
pare...

> Già, era una sessione "abbastanza fuori luogo"...
> pensa che ho anche tagliato tutte le slide sulla fenomenologia del mercato,
> sulle killer-application ed un sacco di cose veramente tecniche (kernel,
> scheduler, streaming etc. etc.)     :-)

Magari l'altra sera si... ma se ci fosse stato qualche commerciale in
mezzo a quegli utenti sarebbe stata una cosa utile no!?!

> [snip]
> Sono le più coinvolgenti, con OOo l'abbiamo già fatto, ma comunque si
> presuppone che l'interlocutore conosca già il pacchetto, altrimenti sembra
> una "dimostrazione" della Just ;-)

Legato al discorso che facevo prima... si potrebbero tenere entrambi i
discorsi...

> [snip]
> Nelle slide che non sono passate c'erano la "tabella delle equivalenze" quella
> delle applicazioni portabili o funzionanti in emulazione ed altro ancora...

Ruggero... tu stai parlando del porting "guarda che l'office di linux si
chiama openoffice", mentre Andrea parla di "guarda che puoi installare
openoffice anche su windows..."

bye
--
Carmine <root@carminillo.net> :: http://www.carminillo.net