R: [glux] sondaggio strumenti web devel

massimo massimo@gioielleriecolombo.com
Mar 18 Ott 2005 09:39:46 CEST

> Salve a tutti,
> Ho da poco la necessita' di dover creare un piccolo sito , e partendo da
> diciamo mezzo neofita per quanto riguarda la creazione di un sito web,
> mi chiedevo quali strumenti voi usate per creare pagine html con scripts
> php sotto linux.
> Tanto per capirci : usate editors come vim/gvim , gedit, leafpad o
> qualcosa di piu' avanzato come bluefish , anjuta o Nvu.
> Grazie, a presto ,

Gli strumenti che abitualmente uso sono:

Su Linux
1) Komodo (per grossi progetti)
2) Gedit (per manutenzione degli script)
3) Quanta o Bluefish (per le pagine web)

Su Win
1) Komodo (come sopra)
2) Notepad (come sopra)
3) Coffe Cup Html (come sopra)

Al Glux sta per partire un progettino (IMHO) niente male, dopo l'Elmepe
cominceremo a lavorarci.

Alla prossima.
	MAX