[glux] condividere la connessione ad internet

mario rossi legazzelle2004@yahoo.it
Ven 30 Set 2005 14:06:34 CEST

--- Carmine Filomena <root@carminillo.net> ha scritto:

> sul pc desktop con utente root
>
> iptables -t nat -A POSTROUTING -o eth0 -j MASQUERADE
>
> echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
>

> sul pc linux devi impostare come default gateway
> l'ip 192.168.0.4
>
> e devi impostare i dns (quelli del tuo provider)

 ok perfetto per quanto riguarda "desktop. Per il pc
"linux " posso impostare sia il gateway che il dns
tramite yast o c'è un comando da shell?

Se tutto è andato a buon fine, per accedere ad
internet tramite "linux" basta che apro firefox ed è
connesso o devo impostare proxy o altro?

Mi scuso se sono insistente ma forse ci siamo e ve ne
sono veramente grato :-)

http://mail.yahoo.it