[glux] condividere la connessione ad internet

Carmine Filomena root@carminillo.net
Ven 30 Set 2005 14:22:15 CEST

On Friday 30 September 2005, alle 14:06, mario rossi wrote:

>  ok perfetto per quanto riguarda "desktop. Per il pc
> "linux " posso impostare sia il gateway che il dns
> tramite yast o c'č un comando da shell?
>
> Se tutto č andato a buon fine, per accedere ad
> internet tramite "linux" basta che apro firefox ed č
> connesso o devo impostare proxy o altro?

sul portatile

echo "IPDELTUODNS" >> /etc/resolv.conf

ifconfig ra0 192.168.0.3 default gw 192.168.0.4

a questo punto aprendo firefox dovrebbe gia' funzionare...

yast non lo conosco

Carmine <root@carminillo.net> :: http://www.carminillo.net
GPG Key-id: FDAAE931
                La puntualitā č la cortesia dei re. [Proverbio Italiano]