[glux] help me -.-

pedrini dario dariopedrini1@alice.it
Sab 16 Dic 2006 13:40:37 CET

buon pomeriggio a tutti voi utenti del linux club di lecco io sono un ragazzo di olginate che vuole installare il sistema operativo linux mandrivia free 2007.
come da copione o fatto fare tutto a il dvd partizzione ecc....
però mi accade una roba strana  con il pc attaccato all'ups (una spece di batteria) il monitor non mi si avviava.......il tecnico mi a detto di portarglielo.....e dal negozio abbiamo provato ad attacare la macchina  dalla presa normale e andava sia il monitor che mandrivia......il negoziante mi ha detto che probabilmente per via dell'ups che magari a perso un pò non mi arriva la frequenza giusta di corrente e mi fa quello scherzo al monitor e in piu potrebbe non leggermi in maniera corretta il sistema operativo.
al mio ritorno a casa o avviato la macchina in presa diretta senza ups il monitor  si accende e va tutto bene ma mandrivia aime....mi si pianta ,cioè si avvia dal bootloader io ho la scelta se linux o windows scelgo mandrivia  incomincia a caricare il sistema operativo ma poi si pianta li........
scusatemi se sono troppo di disturbo ma vorrei chiedervi se potreste aiutarmi a risolvere il problema.
xcè sono intenzionato a conoscere il piu possibile un sistema operativo alternativo a windows.
credo di aver capito dove rimanete a lecco e mi dite che se porto la macchina da voi risolvo il problema...però c'è un problema il giovedi sera ho mia figlia e quindi sarei occupato avreste altri giorni dove il centro è aperto cosi da poitervi portare il pc per vedere che ha........e poi quanto mi verrebbe a costare? visto che il negoziante mi ha kiesto 100 euro per farlo installare a lui.....

a risentirci piu presto possibile spero
buona giornata a tutti voi