[glux] Apache 2

Michele Ripamonti michele@qualcosa.net
Ven 23 Giu 2006 12:17:35 CEST

> Praticamente se scrivo 82.106.153.138 o 139 o 140 o 141, apache mi
> dovrebbe redirigere su una dir diversa.
>
> Es. 82.106.153.138 --> test1
>         82.106.153.139 --> test2

domanda banale:
I pacchetti per questi IP vengono accettati e DNAT-tati
da un firewall su un rete privata?
Insomma uno stralcio di descrizione della rete dovresti darlo
perche' in questo caso e' importarte capirlo.

altra domanda banale:
sulla macchina dove gira apache hai fatto gli alias per ogni indirizzo
ip? (eth0:1, eth0:2, ecc...)

vabeh, cmq dopo averlo fatto vai di vhost del tipo:

<VirtualHost 82.106.153.138>

<VirtualHost 82.106.153.139>

ecc...

Mmmm... sei sicuro che ti serva una configurazione del genere?
Puoi benissimo usare i "name-based-vhost" ed assegnare un solo
indirizzo ip, poi a seconda del nome con il quale viene fatta
la request dal browser, apache e' in grado di farti vedere la
documentRoot che ti interessa...

Si resta legati ai vhost basati sugli IP soltanto nel caso di
siti su https, nel caso sia necessario avere un differente
certificato per ogni vhost.

Ciao
M.