[glux] Apache 2

Massimo massimo@gioielleriecolombo.com
Ven 23 Giu 2006 12:34:01 CEST

Michele Ripamonti ha scritto:
> domanda banale:
> I pacchetti per questi IP vengono accettati e DNAT-tati
> da un firewall su un rete privata?

No. Sono tutti IP diretti.
> Insomma uno stralcio di descrizione della rete dovresti darlo
> perche' in questo caso e' importarte capirlo.

Router Telecom --> switch --> PC con IP statici
> altra domanda banale:
> sulla macchina dove gira apache hai fatto gli alias per ogni indirizzo
> ip? (eth0:1, eth0:2, ecc...)

Ho dovuto usare il comando ip
> vabeh, cmq dopo averlo fatto vai di vhost del tipo:
>
> <VirtualHost 82.106.153.138>
>
> <VirtualHost 82.106.153.139>
>
> ecc...

Yes, fatto.

> Mmmm... sei sicuro che ti serva una configurazione del genere?

No, non mi serve, e' solo per fare degli esperimenti
> Puoi benissimo usare i "name-based-vhost" ed assegnare un solo
> indirizzo ip, poi a seconda del nome con il quale viene fatta
> la request dal browser, apache e' in grado di farti vedere la
> documentRoot che ti interessa...

Gia' fatto con apache 1.3
> Si resta legati ai vhost basati sugli IP soltanto nel caso di
> siti su https, nel caso sia necessario avere un differente
> certificato per ogni vhost.

Certo, ma io volevo fare la stessa cosa senza https e senza certificati.
E ci sono riuscito.

Il prossimo esperimento sara' configurare dei virtual host su uno degli
IP statici per vedere il carico che regge :)

Alla prossima.
    MAX