[glux] Database

massimo massimo@gioielleriecolombo.com
Mar 16 Maggio 2006 09:33:45 CEST

Andrea ha scritto:
> Nel database vorrei inserire delle immagini e pensavo di non inserirle
> in un campo bensė fare due campi: uno con il path assoluto della
> cartella che contiene i file immagine e l'altro con il nome del file
> immagine.
>
> Voi cosa mi suggerite? La prima soluzione (immagini nel db) o la seconda
> (solo i percorsi)?

La prima soluzione e' piu' complicata da implementare ma decisamente
piu' "ottimizzata".
La seconda e' piu' "facile" ma cosi' come l'hai definita non e' funzionale.
Pensa se un domani devi cambiare il path, cosa fai?? Modifichi tutti i
record ??
Piuttosto creati un seconda tabella con solo il path e la "colleghi"
alla prima.

Ciao.
    MAX