[glux] Database

Michele Ripamonti michele@qualcosa.net
Mar 16 Maggio 2006 11:14:23 CEST

costruisciti una tabella che contenga che ricalchi la struttura di un
file system lasciando perdere la gerarchia delle cartelle.

Usa un blob per i dati binari dell'immagine, e poi infilaci altri
attributi come nome del file, dimensione, data di creazione e di ultima
modifica.

Lega la tabella delle piante con una relazione verso questa tabella
contenente le immagini.

una cosa tipo:
pianta <--> pianta_immagine <--> immagine

joinando ricostruisci le associazioni di una pianta alle sue immagini
usando le chiavi, ad esempio:

id_pianta, nome, .... <--> id_pianta, id_immagine <--> id_immagine

ciao.