[glux] Sitema Di VideoSorveglianza

fabrizio frompani@tiscali.it
Dom 11 Mar 2007 17:46:03 CET

PINO ha scritto:

>.
>
><noi in ditta abbiamo il sistema con 4 cam ip (axis) e 2 usb con ZM se
><vuoi vederlo funzionare fammi sapere .
><ciao
>

>Interessante, ma ZM installato da sorgenti o rpm oppure avete la iso
>caricata?

è un pacchetto debian

>in piu se non erro potrei evitare di utilizzare le schede di acquisizione se
>utilizzo le ip cam (axis)?

esatto
se vuoi solo monitorare, senza registrare,  basta collegarsi  alle cam .
puoi farti una pagina html che si  connette a tutte le cam e le vedi
tute contemporaneamente, senza bisogno di ZM  .

> questo significa che posso registrare h24 senza
>scheda di acquisizione?

credo di si , ma dovrai avere un bel HD! che comunque non è illimitato
..... perchè registrare sempre.... ZM ha il motion detect e registra
quando serve..
non sono esperto video , pero tieni presente che la qualità che hai con
delle cam ip non è eccezionale, dipende cosa ti serve.

>mi indiche che ti po di cam hai acquistato?

axis 206 ca. 200 euro cad.

>perl'audio è la cam che se ne occupa o il software abbinato alla scheda?

le suddette cam NON hanno microfono.. (a me non serve ).non conosco cam
ip con microfono.
non so se ZM gestisce anche l'audio.

>in più vorrei proiettare tutto o quasi su uno schermo tv, ma per questo devo
>avere una scheda di acquisizione vero?

secondo me no:  basta attaccare l'uscita vga al proiettore ..
ciao
ps se ti interessa  posso dare indirizzo di chi mi ha installato il
tutto che sicuramente potrò dirti piu cose.