[glux] NAVIGAZIONE SICURA

Andrea aerdan@inventati.org
Mer 23 Maggio 2007 17:12:11 CEST

Giulio wrote:

> Ciao,
> mi intrometto premettendo che non sono nè genitore nè educatore.
> Credo comunque che un certo grado di delega la farai comunque, non
> credo che riuscirai a filtrare ogni informazione che tuo figlio riceverà.

Ci mancherebbe!

Mi sa che sto portando tutti in OT! ;)

Non è che ho la pretesa di filtrare tutto, sarebbe impossibile
ovviamente, ma non mi butto manco a capofitto nel delegare tutto!

Se con mio figlio riesco a passare un po' di tempo a insegnargli le cose
a fargli capire e a capire io cosa è "buono" per noi e cosa no, ho una
discreta speranza che possa velocemente comprendere il significato delle
cose e ad arrangiarsi in autonomia ma soprattutto a ragionare. A partire
da ciò poco mi importa se poi si guarda qualche freepics di sventolone
con la patata al vento, dovrebbe riuscire a capire che quello non è il
solo sesso che si possa fare e non sta lì il piacere di stare accanto ad
una donna.

Se educo mio figlio ho la speranza di tirar su uno che non mi
accoltellerà per 100 euri altrimenti potrò sempre fare causa al gestore
del filtro.

Più o meno quello che fanno i genitori quando l'ultimo giocattolo del
cazzo, preso perché i piccolo Luca non rompa i coglioni, esplode in
faccia a bimbetto.