[glux] (OT) NAVIGAZIONE SICURA

Diavolo_Rosso diavolo_rosso@tiscali.it
Gio 24 Maggio 2007 18:22:57 CEST

Beh, in 3 giorni si è scatenata una discussione accesissima... cercherò
di riassumere un pò tutte le idee che mi sono venute per la testa :P

Io concordo con Accio quando afferma che si sta uscendo dal seminato.
Chi afferma che bisogna stare appresso ai propri figli in ogni cosa che
fanno, chi pretende di lasciare la piena libretà a un bambino ancora non
in grado di capire i rischi che corre a fare delle vaccate, in internet
come nella vita reale, chi domanda se vogliamo filtrare anche la posta
cartacea (nei vent'anni della mia vita non ho mai ricevuto pornografia o
pubblicità illegali per posta)......ragazzi state esagerando.

L'idea era di creare un filtro per quei siti pornografici, pedofili, di
gioco d'azzardo, ed eccessivamente violenti. Nulla di più.
Credo che sicuramente Accio non voglia prendere il posto di nessun
genitore, ma creare solamente uno strumento che fa la stessa cosa che
fate voi quando decidete di non lasciare una rivista pornografica in
bella vista sul tavolo, o quando decidete di non dare in mano a vostro
figlio la vostra carta di credito, o quando decidete di mandare a letto
i vostri figli quando sulla TV appare il bollino rosso del "controllo
minori".

L'idea non ha la pretesa di "educare" ma si pone come obbiettivo quello
di dare una mano ai genitori nel loro compito di educazione dei figli.
Una mano che si è liberi o meno di accettare. Nessuno vuole obbligare ad
usare tale strumento.

Comunque, ritornado InTopic sulle questioni tecniche, io sono a favore
(se non si era capito) e anche molto interessato. Per mia fortuna (o
sfortuna in certi casi :P) ho una personalità curiosa e affamata di
conoscenza, quindi non mi dispiacerebbe studiare un pò il modo di
mettere in piedi tale sistema. Quindi se qualcuno vuole smuovere
qualcosa io mi rendo disponibile! :)

Con un pò di studio e un pò di pazienza si può fare tutto ;)