[glux] Installazione Debian Testing

Marco mr.giumo@tiscali.it
Lun 1 Dic 2008 14:51:44 CET

Ho fatto progressi:
ho provato a installare tenendo la dimensione dell'area di swap come
suggerito dall'installer:
12 GB (cioè 3 volte la ram disponibile). Sinceramente mi sembra uno spreco
comunque ho tenuto quella.
Inoltre ho installato solo il sistema base (non ho spuntato la voce
"desktop" nel menù di configurazione).
L'installazione è terminata.
Ora però, al riavvio mi si presenta un errore su GRUB (errore 15 mi pare) e
il sistema non parte.

Una domanda vorrei però farvi: quanto devo dimensionare la partizione di
swap?
In internet non ho trovato una risposta univoca (e immagino che non ci sia).
C'è chi dice che non deve essere > di 1 GB (
http://it.wikipedia.org/wiki/Swap_(informatica)<http://it.wikipedia.org/wiki/Swap_%28informatica%29>
)
Chi dice che deve essere, nel mio caso, di 6 GB (Lo swap deve essere uguale
a 2x la RAM fisica fino a 2 GB della stessa, e 1x della RAM fisica per
qualsiasi valore superiore a 2 GB, ma mai minore di 32 MB. -->
http://web.mit.edu/rhel-doc/4/RH-DOCS/rhel-ig-s390-multi-it-4/s1-diskpartitioning.html
)
L'installer mi propone 12 GB...
Aiuto!!!

Appena ho un po' di tempo faccio altre prove e vi tengo informati.
Grazie.
Ciao.
Marco