[glux] Dell Mini e Vodafone Key E172 USB => Problema "resolv.conf"

Diavolo_Rosso guerrisi.antonio@gmail.com
Dom 28 Dic 2008 18:30:12 CET

Puoi risolvere in due maniere

   1. Impedire l'accesso in scrittura al file con il comando "chattr +i
   /etc/resolv.conf"
   2. Disinstallare il pacchetto resolvconf

La prima opzione è la più semplice ma anche la più brutale. E' come impedire
alle macchine di percorrere una via sarrandola con un muro e facendocele
schiantare. Alquanto poco ortodosso....
La seconda opzione è un po' dubbia. In un altra discussione maxxer sosteneva
l'utilità di quel pacchetto, altri sostenevano l'inutilità e altri manco ce
l'avevano installato, perciò vedi un po' te.