[glux] Dell Mini e Vodafone Key E172 USB => Problema "resolv.conf"

Giovanni Greatti gio.greatti@gmail.com
Dom 28 Dic 2008 19:21:06 CET

Diavolo_Rosso ha scritto:
> Puoi risolvere in due maniere
>
>    1. Impedire l'accesso in scrittura al file con il comando "chattr
>       +i /etc/resolv.conf"
>    2. Disinstallare il pacchetto resolvconf
>
> La prima opzione è la più semplice ma anche la più brutale. E' come
> impedire alle macchine di percorrere una via sarrandola con un muro e
> facendocele schiantare. Alquanto poco ortodosso....
> La seconda opzione è un po' dubbia. In un altra discussione maxxer
> sosteneva l'utilità di quel pacchetto, altri sostenevano l'inutilità e
> altri manco ce l'avevano installato, perciò vedi un po' te.

Caro "Diavolo_Rosso" ho risolto col "punto 1" cambiando gli attributi al
file "resolv.conf".... ho preferito il muro :-))
Ho fatto poi varie prove in UMTS e WiFi con la mia rete e tutto funziona
a meraviglia con gli OpenDNS.

Pertanto il problema di navigazione con la mia Vodafone Key E172 USB è
risolto.

Ringrazio tutti gli amici del GLUX, magari qualche volta vengo a
trovarvi un giovedì a Lecco visto che io
abito a Monticello B.za.

Vi faccio i migliroi Auguri per un Felice Anno Nuovo.

Ciao, Giovanni

--

 Greatti Giovanni