[glux] sniffer RS232

Alessandro Accattini accattini.alessandro@gmail.com
Ven 29 Feb 2008 10:56:05 CET

Niente di piu' facile: o ti compri un analizzatore di rete e lo pianti
in mezzo (con quello vedi qualsiasi cosa), o ti compri il 'databoy' e
fai la stessa cosa con il GameBoy, o osservi i segnali con un
oscilloscopio digitale, o gli metti in parallelo un altro PC che
'sniffa', in questo caso, se vuoi tutto il traffico, ti servono 2
porte seriali, per sniffare entrambe le direzioni.
Se vuoi sniffare usando Linux le possibilita' sono infinite, una di
queste puo' essere la mia versione di 'miniterm', lo trovi qui:

http://escogito.altervista.org/software.html

Magari devi fargli qualche modifica adhoc :-)

Ciao