[glux] FON sì - FON no

Cristian kikkocristian@tiscali.it
Mer 4 Giu 2008 22:46:29 CEST

Per rincarare la dose scopro da un amico che:

/   "... in Francia, [l'ISP] n9uf, applica automaticamente un
meccanismo simile, anzi sono quasi sicuro che si fregi del nome fon: in
pratica il modem/router che mi danno per usufruire del servizio
diffonde anche, indipendentemente dalla mia volontà, un segnale wireless
non criptato (distinto da quello che diffondo io per poter usare il
portatile). Chiunque possieda un account con n9uf puo' registrarsi e
usare quel segnale per navigare. Questo significa che ovunque io vada in
 francia, se vedo un segnale n9uf posso mettere le mie credenziali e
usare quella banda."

/Ciao

Cristian
/