[glux] richiesta di informazioni

Paolo Mauri paoloma@fastwebnet.it
Lun 23 Giu 2008 22:46:27 CEST

antonello ha scritto:
> Salve sono Antonello
> volevo chiedervi un consiglio tecnico
> vi ho conosciuto alla fiera elettronica di erba
> recentemente mi hanno regalato un pc portatile con sistema operativo
> windows vista
> su alcune riviste ho letto che è possibile istallare linux mobuddu nel pc.
> Avete qualche cosa che posso leggere per effettuare queste operazioni?
> Vorrei tanto sapere se occorre fare una partizione dell' hard disc per
> separare i due sistemi operativi,
> intervenire sul bios per selezionare che vi sono due sistemi operativi ecc.
> [...]

ciao
forse ti riferisci a ubuntu? Se è così puoi partire da qui [1]. Devi
sicuramente fare delle partizioni (se scegli ubuntu sarai aiutato dalle
procedure di installazione, è consigliabile fare una deframmentazione e
un backup dei dati). Per il bios non devi modificare proprio niente.
Benvenuto!
Paolo

[1] http://www.ubuntu-it.org/
--