[glux] Info

Diavolo_Rosso guerrisi.antonio@gmail.com
Ven 27 Giu 2008 12:38:16 CEST

Il 26 giugno 2008 22.46, antonello <antoxanto@alice.it> ha scritto:

> Grazie Carlo un giovedì vedrò di passare anche se non abito vicinissimo
> abito a Cesate in provincia di milano.
> Volevo chiederti un altra cosa
> il mio hard disk ha un po' di programmi installati tutti free,
> una cosa che mi preoccupa perchè non pensata prima ma dopo è che
> non ha una partizione. So che esente un programma partitionmagix per poter
> fare una partizione.
> Per installare ubuntu è proprio necessario avere una partizione, o la crea
> lui durante l'installazione.

Bisogna averla già pronta, altrimenti ubuntu durante l'installazione,
formatta e ricrea le partizioni e perdi tutto il contenuto del disco.
Se non hai voglia di reinstallare anche win, l'unica soluzione è partition
magic.

> Il sistema operativo di ubuntu preferivo comprarlo in qualche rivista di
> linux,
> scaricarlo sarebbe troppo lunga in che riviste mi devo indirizzare
> grazie ancora e a risentirci

Non credo ci siano riviste che diano di fisso ubuntu nei cd allegati.
Bisognerebbe vedere cosa c'è in edicola ora. Al limite, se non ti scoccia
aspettare, puoi richiedere l'invio gratuito dei cd a casa tua direttamente
dal sito di ubuntu, oppure chiedi a qualche tuo amico che ha l'adsl, se ti
fa il favore di scaricarlo. Con un adsl non ci si mette molto, sono solo 600
MB circa.