[glux] Cosa sta succedendo al mio disco?

Franco Pollini fpoll@tiscali.it
Sab 17 Maggio 2008 16:22:55 CEST

Carlo Stemberger ha scritto:
> Credo (o almeno, spero) che non ci siano problemi di tipo hardware, sul
> disco. Anche se il fatto che il disco, da smontato, "cambi" nel tempo
> non mi piace proprio.
> Mmmm... in effetti sarebbe una spiegazione del perché le immagini siano
> ogni volta diverse. Come faccio a verificare?
> No, non è montato. Monto solo il disco esterno (ovviamente), quando devo
> fare l'immagine.
> Già. Cambio titolo del topic.
> Il problema in realtà non è il disco, ma il genio che si diverte a
> giocare con le partizioni usando GParted senza fare un backup (io).
> [...]
Ciao,

ho recentemente notato su sourceforge.net la comparsa di un clone di
Ghost ma open source.

http://sourceforge.net/projects/freeghost/

Il nome è FOG e le prestazioni sembrano interessanti.

Purtroppo non l'ho ancora testato ma pare valido anche con partizioni
linux etc..

In bocca al lupo!

Franco.