[glux] domani sera 03.11

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Gio 3 Dic 2009 15:25:04 CET

Il 03 dicembre 2009 12.39, Antonio Guerrisi
<guerrisi.antonio@gmail.com> ha scritto:
> Non per fare sempre il critico,

Non nego che ti stia riuscendo benissimo (sto scherzando, eh! :P)

> ma di solito le slide si fanno per essere
> veloci e visive. Se c'è solo testo, tanto vale fare una bella relazione che
> risulta anche più professionale.
> Io la presentazione l'avrei vista più tipo "disegno di un cd con la freccia
> che punta al disegno del totem -> manina che pigia sui tasti ->
> schematizzazione dell'interfaccia -> cd che esce dal totem"

In realtà pensavo che la cosa andasse fatta non per presentarla agli
utenti ma ad una ipotetica giunta comunale. Ovvio che se fosse una
presentazione "per utenti" sarebbe sta diversa. In ogni caso
probabilmente è troppo pesante così com'è adesso...

> Inoltre è inutile portarsi dietro ogni volta tutte le manfrine del tipo
> "Open Source vuol dire...", "Linux è...", "E' tutto gratis..."
> Ormai sono cose sapute e risapute, si possono trovare in altri duecento
> posti diversi e in ogni caso non interessano per l'intento della
> presentazione,

Non penso che le sappiano tutti... a parte il vicesindaco che ci ha
contattato, gli altri? Poi magari dobbiamo parlare solo con lui ed è
inutile fare una presentazione...

 che mira a spiegare cosa sia una LBM, indipendentemente dal
> fatto che sia fatta o meno con base Linux.

Mah... a posteriori probabilemente sono andato più fuori tema di
quanto avrei dovuto. Provo a rifare qualcosa.
Comunque io ci terrei a dire un paio di parole sul software libero (e
probabilmente ci ho tenuto troppo)

Alla prossima,

Cristian