[glux] Idea: Linux Burning Machine a Cisano

Cristian kikkocristian@tiscali.it
Lun 2 Nov 2009 15:32:51 CET

Carlo Stemberger ha scritto:

> Ho provato a dare un'occhiata ai totem/kiosk nuovi, e i prezzi fanno paura.

Me lo aspettavo... :)

> Però potremmo costruircene uno in legno simile all'ultimo di questa pagina:
>
> http://www.flatkiosk.com/vendita_diretta.htm?gclid=CNaUjuey7J0CFcmEzAodxw9sNA
>

> è piuttosto semplice da fare, e viene forse anche più bello
> dell'originale, usando del bel legno lavorato con cura.

Sareste bravissimi :D, ma non è un impegno eccessivo per il glux e i
suoi membri?
Comunque tenete presente che un CRT 17" costituisce un bell'ingombro.

> Tutto sta nel trovare un monitor touch...

So che esistono delle "applique" (non ho nemmeno idea di come si
chiamino tecnicamente :O) che si possono installare su un monitor.
Sentivo che vanno per la maggiore sui netbook (nel senso che la gente si
compra il netbook e poi lo rende touch). Hanno un prezzo
più abbordabile di un monitor touch nuovo, se non si trova di meglio
possiamo vedere se se ne può applicare una al mio CRT e se si riesce a
farla funzionare ;).

Ho trovato qualcosa qui(1) e Linux è supportato.
Altrimenti qualcosa qui(2), ma parlano solo si LCD/plasma.

Cristian

(1) http://www.magictouch.com/addon.html
(2)
http://vision.qualitech.it/it/vetrine_interattive/cornici-multitouch-per-lcd-o-plasma