[glux] Idea: Linux Burning Machine a Cisano

Cristian Unimib kikkocristian@tiscali.it
Mar 3 Nov 2009 11:18:29 CET

Carlo Stemberger ha scritto:
> Ok, sono d'accordo. Per quest'edizione testiamo il software, portando un
> prototipo funzionante; per la prossima mettiamo a posto l'hardware
> "definitivo": pc con USB2, monitor LCD touch e, soprattutto, il totem.

Ok, ma a questo punto mi sa che della mia macchina non se ne fa nulla...
 boh... cominciamo ad usarla come prototipo.

> Intanto ho aggiunto il progetto sul wiki:
>
> http://www.lecco.linux.it/Attivit%C3%A0
> http://www.lecco.linux.it/Linux_Burning_Machine
> http://www.lecco.linux.it/Expo_elettronica_Monza#Linux_Burning_Machine
>

> Quando avrò il tempo per imparare ad usare QCad (questo è ciò che passa
> il convento... comunque ho scaricato il manuale e prima o poi me lo
> studio) aggiungerò il disegno del totem.

Mi sembra esagerato IMHO... un disegno fatto usando un righello va più
che bene ... è un mobiletto non un'astronave ;)... poi come preferisci,
dicevo per risparmiarti lavoro.

> @ Cristian: se man mano scrivi direttamente lì il resoconto delle tue
> prove, fai un gran servizio a tutti quanti (la guida del LinuxTrent mi
> sembra un po' stringatina).

Ok! Oltretutto ho chiamato la biblioteca che mi ha detto che bisogna
presentare un progetto scritto che deve essere approvato dalla giunta.
Ho creato un'apposita sottopagina.

Ho parlato anche con la bibliotecaria che mi ha detto che loro sono
anche filosoficamente d'accordo (sebbene non fosse lei la persona che
deve decidere), però hanno già sentito parlare di Linux perchè i
computer per gli utenti della biblioteca ce l'hanno. Non hanno un
responsabile informatico perchè pensa a tutto un'azienda di Lecco (non è
YetOpen, però!).
L'unico problema sarebbe lo spazio che effettivamente è poco, però forse
nei prossimi mesi la biblioteca si trasferirà in una sede più grande...

Per finire, ho detto della cosa anche al BGlug, pensano che sia
un'ottima idea e mi han detto di passare da loro, penso di andarci...
fortuna che si trovano il mercoledì!

Ciao,

Cristian