[glux] netbook / eee (Was: Re: Fiera Monza)

Cristian Rigamonti cri@linux.it
Dom 15 Nov 2009 22:36:31 CET

On Sat, Nov 14, 2009 at 08:44:39PM +0100, Antonio Guerrisi wrote:
>    Premettiamo che, prestazioni permettendo, tutte le distro girano su tutti
>    i netbook. Il problema non ่ il far girare la distro, ma far funzionare i
>    tasti funzione.

Ok, grazie. Oggi ho provato un po' di netbook in esposizione un grande negozio e
gli unici con una tastiera che riesco a usare mi sono sembrati gli ultimi
modelli di asus eee; con acer, compaq e toshiba proprio non c'era verso (il test
di usabilita' era ovviamente la mia passphrase, spero non ci fosse installato un
keylogger :)

Tra l'altro per Debian e asus-eee ho trovato questa risorsa formidabile
http://wiki.debian.org/DebianEeePC

Il problema ่ che ci sono 50mila modelli, qualcuno ha esperienze/consigli in
proposito?

Cri

--
GPG/PGP Key-Id 0x943A5F0E      -    http://www.linux.it/~cri/cri.asc