[glux] Fiera Monza

Antonio Guerrisi guerrisi.antonio@gmail.com
Sab 14 Nov 2009 20:44:39 CET

Premettiamo che, prestazioni permettendo, tutte le distro girano su tutti i
netbook. Il problema non è il far girare la distro, ma far funzionare i
tasti funzione.

Problemi di driver per i tasti funzione non ce ne sono, ma non sono driver
"standard", quindi non si troveranno nelle distribuzioni "standard", ma
vanno compilati e installati a mano.

Le distro dedicate ai netbook, hanno già precompilati e installati i driver
necessari a far funzionare correttamente la maggior parte dei netbook in
tutte le loro funzionalità, risparmiandoci un sacco di lavoro. Tutto qua.

Poi ad esempio la eeebuntu che è dedicata  esclusivamente all'eeepc ha anche
dei tool scritti appositamente per configurare piccoli dettagli del netbook,
una applicazione che finisce nella barra di sistema che permette di fare
velocemente via mouse tutto quello che si può fare da tastiera con i tasti
funzione (wifi on/off, modifica della frequenza della CPU, contrasto +/-),
etc.....

---
Guerrisi Antonio