[glux] Resoconto fiera

Franco Pollini fpoll@tiscali.it
Mar 17 Nov 2009 21:41:20 CET

Carlo Stemberger ha scritto:

> Confermo. Questo mi fa pensare che d'ora innanzi bisognerebbe proporre
> di volta in volta nuove applicazioni inusuali, vistose ed intriganti.

Concordo, per esempio un cartello più vistoso che dica cose come
"masterizza il tuo linux GRATIS" forse avrebbe più successo.
Penso che la LBM sia un'ottima idea (e mi associo ai complimenti di
Maxxer ad Antonio per la rapidità) e che qualunque passante potrebbe
avere la possibilità di lasciarci un cd (acquistabile in loco)
chiedendoci la masterizzazione mentre nel frattempo può girarsi
comodamente la fiera.

  magari preparare un chiosco un pò carino per la lbm (magari

Concordo, io avrei trovato lo sponsor disposto a fare il mobile del
chiosco (in metallo però).

> *ore yy: Linux Installation Party, porta il tuo pc, ti installiamo noi
> il pinguino!
> *domenica xx, ore yy: torneo di BZFlag, partecipa anche tu con il tuo
> computer
> *ecc.
Credo difficile che chi viene alla fiera venga armato di PC per
installare linux a meno che non sappia in anticipo di questa possibilità.
Allo stesso modo credo che chi paga il biglietto d'ingresso voglia
esplorare il più possibile senza fermarsi troppo tempo in un punto..

Non ricordo se in passato sia già stato tentato, suggerisco però di
organizzare delle "serate a tema" del tipo 1° giovedì del mese
"installazione pinguino" 2° giovedì "BZFlag" etc etc.
In fiera si potrebbe portare un calendario con l'elenco e le date delle
iniziative..

Concordo, dobbiamo però risolvere diversi problemi: primo tra tutti
quello della lentezza nella trasmissione dei comandi (che sospetto fosse
legata alla rete wireless) direi però che almeno le batterie sono
azzeccate..

A presto e ciao!

Franco.