[glux] Richiesta info

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Sab 28 Nov 2009 16:33:54 CET

Il 28 novembre 2009 14.26, gigiv <gigiv2@gmail.com> ha scritto:
> te stai studiando da avvocato vero??!!!

Piano con gli insulti ... (LOL, mi perdonino gli avvocati che leggono
la lista, sto scherzando)

No, non sono un avvocato, ma penso con l'avvocatese non me la cavo
male. Se ciò che ti sembra incredibile sono le clausole di limitazione
della responsabilità e simili devo dirti che ho copi-incollato e
tradotto il relativo pezzo della GPL e l'ho adattato al nostro caso.
Nemmeno io ho intenzione di dire "ok questo è il software, questa è la
macchina, funziona e arrangiatevi", il fatto è che non possiamo
garantire che ci sarà qualcuno che potrà dare supporto
tecnico/aggiornare il software o fare cosee simili. E allo stesso modo
se la macchina un giorno dovesse smettere di funzionare per un
qualsivoglia motivo non possiamo garantire che saremo in grado di
sostituirla. Infine, se ad un utente si friggesse il pc perchè ha
tenta di mettere il cd dentro il lettore floppy (!?) noi non siamo
responsabili (in realtà questo c'è già scritto sulla GPL). Ovviamente
non cerchiamo di fregare nessuno infatti è per questo che ho scritto
che il gruppo si impegna a informare *anche gli utenti finali* nel
modo *più chiaro possibile* rispetto a queste condizioni.

In ogni caso, se c'è qualche punto in particolare che non ti va bene
dimmelo che vediamo come possiamo modificare.
Ciao,

Cristian