[glux] PDF editabili

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mer 21 Apr 2010 18:24:36 CEST

Il 21/04/2010 18:10, Cristian Consonni ha scritto:
> In breve, IMHO sarebbe bello avere un programma che fa fare cose simili
>
> Interamente libero... pfui, adobe.

Gigi ti ha mostrato che esiste già: OOo.

Neppure io ho la più pallida idea di come si faccia, comunque c'è.

Ciò non toglie che non ne capisco tutt'ora l'utilità. Quando il modulo è
compilato, cosa ci si può fare? Solo stamparlo, credo. O si possono
estrarre le stringhe inserite?

Insomma, mi sembra il solito problema: si vogliono fare con strumenti
informatici cose che si facevano/fanno già con strumenti fisici. Questa
non è vera informatizzazione, è solo fuffa. La burocrazia non la si
snellisce in questo modo.

Tutto IMHO, sia chiaro.

Ciao!

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882