[glux] PDF editabili

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mer 21 Apr 2010 18:49:38 CEST

Il 21/04/2010 18:46, aerdan ha scritto:
> Non è detto. A me capita spessissimo di dover compilare moduli di
> iscrizione a corsi, convegni o altro che mi arrivano in pdf. Alcuni
> riesco a editarli con pdfedit altri mi tocca stamparli, scriverli,
> scansionarli e inviarli o per email o via fax.

Io intendevo dalla parte dell'azienda/ente che invia il modulo, non del
cliente/utente che lo rispedisce. Cosa se ne fanno poi loro del tuo
modulo compilato?

a) lo stampano e lo archiviano. Questa è informatizzazione?
b) lo trascrivono su un foglio di calcolo o lo inseriscono manualmente
in un database. Questa è informatizzazione?

È infinitamente più pratico un form in PHP: una volta che i dati sono su
un database, possono essere stoccati e rielaborati in infiniti modi.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882