[glux] [IMPORTANTE ED URGENTE!!] Preparativi LD10

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mer 29 Set 2010 12:50:11 CEST

Il 29/09/2010 10:35, WillY ha scritto:

> Hai ragione, e' un'ottima iniziativa! Sarebbe carino averne qualche
> copia cartacea, magari potremmo stamparne ognuno una copia, che dite?
> In lista linux.it stanno comunque scrivendo che il dossier verra'
> modificato ancora, prima del ld. Per cui aspetterei a stamparlo.....

Sì, l'avevo già segnalato prima dell'estate.

Purtroppo, come preannunciato, attualmente ho tempo libero pari a 0.
Domani cerco di esserci: vorrei iniziare a riprendere in mano BimboTux,
fermo da troppi mesi. Quasi di sicuro non sarà una cosa immediata, dato
che nel frattempo ci sono stati cambiamenti importanti
nell'infrastruttura di Debian live (es: live-helper non esiste più,
tanto per cominciare).

Dato che comunque l'obiettivo è presentare la distro al LinuxDay,
sarebbe fantastico sfornarne una versione (finalmente!) funzionante
entro un paio di settimane, installarlo in almeno una scuola (la scuola
materna del mio paese) e aggiungere l'esperienza al dossier scuola.

Da solo però non ce la faccio.

Vediamo domani come siamo messi: se 1 o 2 (meglio 3) volenterosi mi
danno una mano, è una cosa fattibile, e secondo me da mettere in primo
piano, visto il tema del LinuxDay di quest'anno.

In sostanza:

* 1 persona dovrebbe affiancarmi nel building dell'immagine, per ridurre
i tempi (Gian?) affrontando i vari problemi in parallelo;
* un'altra dovrebbe effettuare l'installazione sulle 15-20 macchine (non
ricordo esattamente) dell'asilo; mio padre è senz'altro disponibile,
tuttavia se qualcun altro lo aiutasse non sarebbe male: servono poche
ore, ma io non le ho;
* infine ci sarà bisogno di qualcuno che integri il dossier scuola con
la nostra esperienza. Per far questo non servono competenze informatiche
particolari, ma solo di un po' di tempo (che non ho) e di buona volontà.

Ci vediamo presto!

Carlo

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-