[glux] Progetti liberi per l'anno nuovo (era Auguri)

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Ven 23 Dic 2011 10:35:42 CET

Il 22 dicembre 2011 23:00, Ferruccio Sarra <ferruccio.sarra@gmail.com>
ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> il mio augurio per tutti è per un 2012 pieno di bei progetti liberi.

Colgo l'invito di Ferruccio al balzo per segnalarvi questo progettino
che ho messo ieri su Github: wikicaptcha[1]. L'idea è di migliorare la
qualità delle trascrizioni dei libri presenti su Wikisource[2] creando
un servizio simile a reCAPTCHA[3][4].

Naturalmente ora è praticamente un abbozzo, quello a cui vorrei
arrivare è un sistema funzionante ma non ottimizzato per un utilizzo
di massa (insomma una "proof of concept" come si dice).

Se volete dare una mano, i contributi sono benvenuti.

Cristian

[1]https://github.com/CristianCantoro/wikicaptcha
[2]http://wikisource.org/wiki/Main_Page
[3]http://it.wikipedia.org/wiki/ReCaptcha#reCaptcha