[glux] Permessi su dir

Massimo Colombo massimo61@gmail.com
Sab 24 Dic 2011 17:52:02 CET

Ciao a tutti,

ho scritto un programma che gestisce i volontari di una associazione di
soccorso (118) di cui faccio parte come volontario in Php+Mysql.

Adesso mi hanno chiesto di gestire anche i verbali di uscita delle ambulanze
con relativi dati anagrafici del paziente trasportato.

Ora, il problema è che nessuno (tranne root) possa accedere alla dir dove
vengono creati i PDF dei verbali.

Come posso fare??

Le condizioni sono:

1)      L’utente deve leggere e scrivere dentro la dir

2)      L’utente non fa parte del gruppo sudoers

3)      Qualsia altra cosa J J

Cioè, praticamente, il programma in Php deve poter scrivere e leggere i PDF
ma l’utente non ci può entrare.

E’ possibile nascondere la dir con Linux??

Alla prossima e buone feste!!

                Max