[glux] qualche riflessione in ordine sparso ....

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Ven 2 Nov 2012 19:26:40 CET

Il 02/11/2012 18:11, Guerrisi Antonio ha scritto:

> Non ho mai letto i TOS ma di sicuro Google non te ne da la
> possibilitą. Ora non so quanto siano legali i programmi di terzi che
> te lo fanno fare.
> Eventualmente se approfondisci riporta cosa dicono in tal senso i TOS

Dal punto 5 (imitazioni generali sull’utilizzo):

5.1 C. non č consentito accedere ai Contenuti tramite alcuna tecnologia
o mezzo diverso dalle pagine del video playback del Sito web stesso,
YouTube Player, o altri mezzi che YouTube eventualmente indichi
espressamente per tale scopo;

5.1 L. non č consentito accedere ai Contenuti per qualsiasi ragione
diversa dall'uso esclusivamente personale e non commerciale come inteso
tramite, e permesso dalla, normale funzionalitą del Servizio, ed
esclusivamente per Streaming. "Streaming" indica una trasmissione
digitale in contemporanea del materiale da parte di YouTube tramite
Internet verso uno strumento abilitato all'accesso ad Internet operato
da un utente in modo tale che i dati sono resi disponibili per una
visione in tempo reale e non sono invece disponibili per il download
(sia permanente che temporaneo), per essere copiati, conservati, o
ridistribuiti dall'utente;

Quindi utilizzando un downloader, si violano senza ombra di dubbio i
termini di servizio.

Carlo

--
   .-.  | Registered Linux User #443882                        |  .''`.
   oo|  | http://linuxcounter.net/                             | : :'  :