[glux] [LinuxDay] Ultimi preparativi

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Mer 24 Ott 2012 10:46:56 CEST

Il 24 ottobre 2012 10:35, Carlo Stemberger
<carlo.stemberger@gmail.com> ha scritto:
> Useremo il mio portatile per tutte le presentazioni, in modo da non dover
> attaccare e staccare mille volte il proiettore. Saranno installati
> LibreOffice 3.5.4, Evince e Okular; inoltre sarà disponibile anche
> Virtualbox, in modo da poter fare delle dimostrazioni pratiche sui vostri
> argomenti, se ne avete bisogno. Ad esempio Cristian mi porterà l'immagine di
> una macchina virtuale con installati i principali CMS.
>
> @Cristian: mi chiedevo... per la WiiLD devo installare qualcosa sul PC,
> vero?

Sì, questo programmino:
http://abstrakraft.org/cwiid/wiki/wminput
(su Ubuntu è pacchettizzato)

Ti serve che il tuo pc abbia il bluetooth (se non ce l'hai, non è un
problema... porterò anche l'apposito dongle usb) e un programma per
gestire il bluetooth.
Detto questo mi pare avessi anche modificato uno dei file di
configurazione per disabilitare  l'accelerometro che, quando si fanno
le presentazioni, da un po' fastidio.
I file di config io ce li ho nella cartella:
/etc/cwiid/wminput

Ciao,

Crisitan